Consegna rapida

Certificati secondo DIN EN14960

Acquistare un gonfiabile di solito è solo l’inizio!

12. Febbraio 2020

Proprio così, di solito l’acquisto del primo gonfiabile di proprietà è un’esperienza molto particolare. Però, come noterete  non appena la vostra attività di noleggio sarà ben avviata, l’assortimento di gonfiabili dovrà continuamente essere ampliato per rispondere alle richieste della clientela. A questo punto, ormai i noleggiatori dovrebbero sicuramente riflettere se non è il caso di offrire ai clienti un ricco ventaglio di alternative per gli eventi successivi. Qui consigliamo di compiere il passo nella direzione delle attrazioni gonfiabili come il calcio freccette XXL, il calcio biliardo o uno scivolo gonfiabile.

Vantaggi delle attrezzature gonfiabili speciali per eventi

Il vantaggio delle attrezzature gonfiabili speciali per eventi è chiaramente il fatto che il noleggiatore di gonfiabili possiede già dei gonfiatori specifici e non deve acquistarli apposta e lo spazio richiesto dagli oggetti richiusi è molto inferiore a quello necessario per gli oggetti rigidi.

Read More

Smontare un gonfiabile

15. Gennaio 2020

Ripiegare correttamente un gonfiabile, niente di più facile!

Se ci si trova per la prima volta davanti a un gonfiabile pronto, sicuramente capiterà di chiedersi come si farà a farlo ritornare così piccolo com’era prima del montaggio. Questo pensiero è assolutamente giustificato, perché riporlo correttamente è una questione di esercizio! Spesso i nuovi proprietari di gonfiabili hanno difficoltà a ripiegarli rendendoli di nuovo il più possibile piccoli e si trovano spiazzati. Affinché questo non succeda anche a te, vogliamo regalarti un paio di suggerimenti basati sulla nostra esperienza pluriennale come noleggiatori di gonfiabili.

Innanzitutto, la cosa più importante: prima di smontarlo, il gonfiabile dovrebbe essere sempre completamente asciutto! Non abbastanza asciutto o “solo un po’ umido”, ma veramente asciutto al 100%! Specialmente le cuciture e la base dovrebbero essere controllate. Se non è possibile fare altrimenti e il gonfiabile deve essere smontato ancora umido, occorre urgentemente montarlo di nuovo nei giorni seguenti e lasciarlo asciugare per alcune ore al sole.

Quindi, una volta che il gonfiabile è asciutto, si parte! Come faccio uscire tutta l’aria dal gonfiabile?
Per prima cosa occorre naturalmente spegnere il gonfiatore e staccarlo dal tubo del gonfiabile. Tutte le cerniere o altre aperture presenti dovrebbero essere aperte e tenute aperte con le mani ancora per un po’. In questo modo, l’aria può fuoriuscire al meglio. A questo punto, qualcuno si chiederà: come mai non esiste un aspiratore o un gonfiatore per risucchiare semplicemente l’aria? La risposta è: esiste! Tuttavia, dopo aver sperimentato tantissimi modelli esistenti, siamo giunti alla conclusione che questi apparecchi purtroppo non sono realmente efficaci. Per questo, continuiamo semplicemente a fare a mano (o con il piede) e camminiamo sul gonfiabile finché la maggior parte dell’aria non è uscita e il gonfiabile è steso piatto sul terreno.

Ora è il momento di piegarlo nel modo corretto, affinché il gonfiabile diventi bello compatto, abbastanza da essere trasportabile! La cosa migliore è iniziare a richiudere il gonfiabile a metà riunendo entrambi i lati. Dopo questa prima manovra, si consiglia di camminare nuovamente sul gonfiabile per far uscire ulteriormente l’aria residua. A questo punto, piegare ancora una volta a metà il gonfiabile e camminarci sopra ancora un paio di volte. Una volta che il gonfiabile si è ridotto a un tubo stretto (largo circa un metro), è possibile iniziare ad arrotolarlo dalla parte anteriore (ovvero la parte anteriore della superficie percorribile). Dopo averlo arrotolato completamente, tendere una cinghia attorno all’intera circonferenza del gonfiabile e infilarlo in una custodia adatta o nella sacca per il trasporto! In questo modo, il gonfiabile entra in una qualsiasi auto familiare e si conserva in magazzino perfettamente su un bancale Epal.

Read More

Come si pulisce correttamente un gonfiabile?

30. Dicembre 2019

Chi desidera godere a lungo del piacere del suo gonfiabile (o più di uno!) dovrebbe provvedere in modo corretto alla pulizia e alla cura. Naturalmente lo stesso vale anche per tutte le altre attrazioni gonfiabili, come le porte da calcio, il calcio freccette o il calcio biliardo gonfiabili.

La pulizia dei gonfiabili fai da te!

La pulizia dovrebbe essere effettuata regolarmente, ancora meglio se dopo ogni singolo utilizzo. Anche se a colpo d’occhio il gonfiabile sembra pulito, passare velocemente un panno fa bene al materiale e fa piacere anche al cliente successivo. Per la pulizia è importante utilizzare un detergente specifico per gonfiabili, in grado di pulire a fondo il telone in PVC rispettando le cuciture. Sporcizia di entità maggiore, come terreno, foglie secche o sassolini, dovrebbe essere rimossa prima con un aspirapolvere. Con un accessorio stretto si raggiungono al meglio gli angoli e gli spazi stretti. Se non si ha a disposizione un aspirapolvere, va benissimo anche una piccola scopa per raccogliere lo sporco più grossolano.
Dopo la pulizia grossolana, tutte le superfici in PVC, specie la superficie di salto e l’uscita, devono essere pulite con il detergente specifico per gonfiabili. Con una pulizia regolare di questo tipo si previene la proliferazione di batteri e muffe sul gonfiabile.

Far asciugare bene il gonfiabile

La parte più importante della pulizia è far asciugare ogni parte completamente. Specialmente nelle cuciture e nelle piccole scanalature si accumula rapidamente l’umidità. Per questo motivo, dopo aver effettuato la pulizia bisogna lasciare il gonfiabile per alcune ore al sole tenendo acceso il gonfiatore, in modo da assicurarsi che il gonfiabile sia interamente asciutto.
Se si seguono questi semplici consigli e ci si occupa delle cura dei gonfiabili e delle altre attrezzature speciali gonfiabili, queste resteranno come nuove molto a lungo. Ecco di nuovo in breve quello che bisogna tenere presente durante la pulizia dei gonfiabili:

  • Rimuovere lo sporco grossolano con un aspirapolvere o una piccola scopa
  • Detergere tutte le superfici in PVC con il detergente specifico per gonfiabili
  • Pulire con particolare cura l’uscita e la superficie di salto
  • Lasciar asciugare il gonfiabile e in particolare le cuciture

Osservando questi accorgimenti sia tu che i tuoi clienti apprezzerete a lungo la gioia dei gonfiabili di vendita-castello-gonfiabile.it

Read More

Acquista un gonfiabile per metterti in proprio

5. Dicembre 2019

Aprire un’attività come noleggiatore di gonfiabili

Hai mai pensato di acquistare un gonfiabile e di noleggiarlo per poterti mettere in proprio o come secondo lavoro? Niente di più facile! Grazie alla nostra esperienza pluriennale nel settore del noleggio possiamo darti una mano per l’apertura dell’attività e sostenerti in ogni modo possibile. Con il noleggio di gonfiabili e attrazioni in qualità di autonomi o come secondo lavoro si può guadagnare molto divertendosi.

L’apertura di un’attività di noleggio è un’ottima idea commerciale per mettersi in proprio, lavorare da casa o avviare un redditizio secondo lavoro. Non occorre un grande capitale di partenza per avviare l’attività. Si può iniziare semplicemente con 1 – 2 gonfiabili e, in caso di aumento della domanda, acquistare ulteriori modelli. Un gonfiabile diventa molto velocemente redditizio. Il tempo per ammortizzare i costi è solitamente molto breve. Di seguito riportiamo un piccolo calcolo della redditività con il nostro gonfiabile preferito Castello come esempio:

Costo di acquisizione € 1200
Entrate per noleggio 125 €

9,6 -> 10 noleggi

Occorre dunque noleggiare il gonfiabile solo dieci volte per realizzare già il primo guadagno. Niente paura, il gonfiabile dopo dieci utilizzi è ancora in ottime condizioni. La maggior parte dei noleggiatori affitta i gonfiabili tra le 50 e le 70 volte prima di venderli ad un prezzo adeguato come buon usato. In questo modo, il margine di guadagno nel settore del noleggio è senz’altro considerevole. A questo si aggiungono anche gli introiti da servizi offerti, come la consegna e l’assistenza. A seconda degli incarichi, il tempo di ammortamento può essere addirittura ancora più breve.

All’inizio si può comodamente avviare l’attività di noleggio come secondo lavoro. La maggior parte dei noleggi si concentra infatti nel fine settimana, per cui non ci sono sovrapposizioni di orario con il lavoro principale. Il lavoro extra del fine settimana assicura un’ottima seconda fonte di guadagno.

Inoltre, all’inizio si può gestire senza problemi l’attività dei gonfiabili da casa. I gonfiabili richiedono poco spazio di stoccaggio e per la gestione sono sufficienti un computer e un telefono.

Un successivo ampliamento dell’offerta con ulteriori modelli come scivoli, porte da calcio con muro per il tiro, bull riding, ecc., può essere molto interessante. Così si offre al cliente la possibilità di noleggiare da un unico fornitore tutto quello che gli serve. In questo modo si può aumentare il fatturato per ciascun cliente e offrire interi pacchetti per eventi per servire clienti più grandi.

Ti offriamo la possibilità di avviare in proprio una ditta di noleggio con un piccolo investimento di partenza. Affinché tutto funzioni, dovrebbero essere soddisfatti i seguenti requisiti:
– Affidabilità
– Cura dei materiali
– Disponibilità a lavorare soprattutto nel week-end
– Patente di guida B

Read More

L’acquisto di un gonfiabile è un gioco da ragazzi

21. Novembre 2019

Acquistare un gonfiabile

Certo, è un sogno dell’infanzia che diventa realtà! Chi non ha mai amato saltare per ore su un gonfiabile? E quale adulto non si infila di nascosto qualche volta per farlo ancora? Questa è una delle cose straordinarie che ci regalano i bambini: i genitori sono ufficialmente autorizzati a diventare di nuovo bambini! Per i parchi divertimento, il giardino di casa o una festa di famiglia: vale sempre la pena valutare l’acquisto di un gonfiabile!

I bambini vogliono saltarci sopra e gli adulti si accodano ben volentieri. Si risvegliano vecchi ricordi e ci si diverte un mondo!
Per questo vale la pena due volte acquistare un gonfiabile per il proprio giardino: acquistare un gonfiabile vuol dire divertimento e movimento per tutta la famiglia. Su www.vendita-gonfiabili-convenienti.it si trovano tanti modelli a prezzi eccezionali. In particolare per le famiglie con tanti bambini, l’acquisto viene sicuramente ripagato, perché i parchi divertimento possono essere molto costosi. Oltre al biglietto d’ingresso si sommano, infatti, anche i costi per le bevande, il cibo e il viaggio, per cui può darsi che i bambini debbano fare delle rinunce.

Certo, è un sogno dell’infanzia che diventa realtà! Chi non ha mai amato saltare per ore su un gonfiabile? E quale adulto non si infila di nascosto qualche volta per farlo ancora? Questa è una delle cose straordinarie che ci regalano i bambini: i genitori sono ufficialmente autorizzati a diventare di nuovo bambini! Per i parchi divertimento, il giardino di casa o una festa di famiglia: vale sempre la pena valutare l’acquisto di un gonfiabile!

Acquistare i nostri gonfiabili anche per il noleggio

Anche per qualsiasi buon organizzatore di eventi dovrebbe essere ovvio acquistare un gonfiabile per inserirlo nel suo repertorio. L’esperienza ci insegna che la domanda è alta e fa crescere la propria offerta e il gruppo target. Inoltre, acquistare un gonfiabile è un buon investimento per l’organizzatore di un evento perché la domanda non manca mai. Per i compleanni dei bambini o le grandi feste di famiglia, un gonfiabile è sempre un pezzo forte e consente di fare buoni affari. Acquistare un gonfiabile vuol dire avere un extra da offrire e permette di arricchire le manifestazioni di una giornata con l’aggiunta di un programma dedicato ai bambini, anche nell’ambito di un servizio di babysitteraggio.

Read More

Contatti

Invalid Email

Noi ❤ i gonfiabili

In virtù della nostra pluriennale attività di fornitura in noleggio di gonfiabili, ci siamo ripromessi di condividere le nostre esperienze con i clienti anche tramite la vendita dei nostri gonfiabili.

© 2021 vendita-castello-gonfiabile.it

logo_it längs

Miet Event Vertriebs GmbH